il duo
repertorio
recensioni
gallery
demo
spartiti
contatti&info
 
 
 

Si è diplomato in strumenti a percussione presso il Conservatorio G. Verdi di Milano nel 1986 sotto la guida di Franco Campioni.
In ambito classico ha vinto nell’81 il concorso per timpani indetto dal Laboratorio Lirico di Alessandria e, nell’84, ha ottenuto il 2 posto al concorso per timpani dell’Orchestra Sinfonica Siciliana.
Ha al suo attivo, come timpanista e percussionista, collaborazioni con le principali Istituzioni Lirico-Sinfoniche e da Camera: Orchestra Sinfonica RAI di Milano e Torino, Maggio Musicale Fiorentino, Solisti del Teatro alla Scala, Orchestra da Camera di Mantova, Divertimento Ensemble, Orchestra da Camera di Padova, Società dei Concerti, Nuove Sincronie, Orchestra Regionale Toscana, Orchestra Sinfonica G. Verdi di Milano, Pomeriggi Musicali, Orchestra della Radio di Lugano, Orchestra Cantelli, Ensemble 900 e oltre…

È stato timpanista dell’Orchestra Stabile di Bergamo dal ‘93 al ‘97.
Dal 1980 al 1992 ha fatto parte dei “Percussionisti di Milano”, gruppo che ha partecipato a numerose manifestazioni musicali in Italia ed all’estero, conseguendo il 2 posto al concorso Internazionale di Musica da Camera “Saturnia Musica ‘84”. Ha collaborato con Maurizio Ben Omar (Naqqara), Anatolji Ugorski (sonata di Bartok) , Ludovico Einaudi, Carlo Boccadoro (Sentieri Selvaggi), Danilo Grassi (Nextime), Gianni Coscia, Antonio Ballista (tournee in Sud America) e Mario Brunello.
Ha suonato nelle orchestre di Ray Charles, Barry White, Giorgio Gaslini, Franco Battiato e Milva/Tango Seis in occasione di tournées italiane.

vai a: Andrea Dulbecco
  1 di 2