il duo
repertorio
recensioni
gallery
demo
spartiti
contatti&info
 
 
 

Nell’ambito della musica moderna, come batterista e arrangiatore, ha suonato nel gruppo rock “Panico alla Scala”, formazione che ha vinto l’edizione ‘86 del concorso “Banderia”, supportando in alcuni concerti la band di Elio e Le Storie Tese ed ha partecipato alla trasmissione tv Lupo.
Solitario, incidendo il relativo LP. Ha inoltre composto sigle e musiche per spettacoli teatrali e di cabaret.

Nel 1990 ha fondato insieme a Beppe Sciuto il duo di marimba “Doble!”, continuando insieme a Riccardo Balbinutti ed esibendosi per numerosi teatri ed associazioni quali il Teatro Ciak, il Piccolo Teatro e la Società dei Concerti di Milano, l’Autunno Musicale di Como ed il Teatro La Fenice di Venezia.
Dal 1998 si esibisce in duo in Italia e all’estero con Andrea Dulbecco, con il quale ha realizzato un’incisione insieme a Glen Velez e Marco Decimo.
Come vibrafonista ha al suo attivo incisioni con Giorgio Gaslini, Ennio Morricone e New Art Ensemble, concerti con F. Faraò e M. Ricci e partecipazioni con la Big Band di Barga Jazz. Ha partecipato a seminari con David Friedman, Dave Samuels e Mike Manieri.
Dal 1986 è docente di percussioni, improvvisazione e musica d’insieme presso il Centro di formazione di via Decorati a Milano. Dal 2005 tiene dei corsi di perfezionamento presso la Percussion Academy di Soncino.

2 di 2