il duo
biografie
recensioni
gallery
demo
spartiti
contatti&info
 
 
 


(Mödrath 1928)
Tierkreis - Scritto originariamente per carillon, fa parte di una composizione più ampia intitolata “Musik im bauch”. Si tratta di una serie di 12 piccoli pezzi, uno per ogni segno zodiacale, che possono essere eseguiti da qualsiasi organico, in qualsiasi ordine, parzialmente o integralmente. L’autore, nella legenda del brano, indica una serie di suggerimenti di cui l’interprete si può giovare per elaborare il materiale musicale. Alcune di queste brevissime composizioni sono come melodie che si contrappuntano, altre sono una sorta di melodie con accompagnamento. La selezione presentata dal duo prevede 8 brani in forma rondò in una sorta di parallelo “dissonante” con le children’s songs.


(Chehalis 1940)
Vessel - E’ presente in un’incisione con il vibrafonista Gary Burton. Si tratta di un tema che funge quasi da introduzione ad una parte più libera che successivamente sfocia in uno scambio di soli di sapore blues-funky.
Innocenti - Composizione dal tema semplice ed incisivo, dal ritmo latin veloce e dalla struttura armonica modale. Il suono di questo pezzo, che viene solitamente eseguito come bis, si adatta bene agli strumenti del duo.
Donkey Jamboree - Dal marcato sapore caraibico è uno dei rari pezzi dove vengono scambiati gli strumenti (Andrea Dulbecco alla marimba e Luca Gusella al vibrafono). Dopo una breve introduzione rubata della marimba, il brano prende un ritmo di calypso su cui si svolgeranno le esposizioni tematiche e gli “a solo”.

 
 
 
 
5 di 7